MIME-Version: 1.0 Content-Location: file:///C:/811C0257/2013_05_17.htm Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Content-Type: text/html; charset="us-ascii" L’OPINIONE

L’OPINIO= NE

 


 

L’UNIONE FA LA FORZA

di

Francesca Romano

 

 

Tante sono le riviste stampate ed on-line che affrontano temi che riguardano il nostro Sud. Tante le riviste che si sono poste il lodevole obiettivo di perseguire la causa meridionalista. La pluralità d’altra parte è un bene prezioso e dare voce a più persone, più iniziative, più punti di vista, più proposte, costituisce senza dubbio un humus prezioso per l’elaborazione di un futuro migliore e per la sua realizzazione. Tutt= avia forse sono troppe. Con questo non si vuole sminuire il lavoro dell’un= a o dell’altra testata né tentare di dare giudizi sui contenuti e sulla forma dell’una o dell’altra. Si riflette solo sul fatto c= he, forse, una sola testata che dia spazio a tutte le voci, a tutti i punti di vista, a tutte le iniziative, (o al maggior numero di queste possibile) potrebbe rendere più efficace la stessa diffusione delle idee, potre= bbe, in poche parole, arrivare da più parti, potrebbe portare maggiori vantaggi economici che ne garantirebbero una solida sopravvivenza, potrebbe, magari, un domani diventare l’interlocutore principale al quale le al= tre testate nazionali potrebbero far riferimento.

Non si dice nulla di nuovo se non ribadire la fiducia in quel millenario proverbio che dice che l’unione fa la forz= a.

Si chiede quindi, a tutte le persone connesse a= lla Rete, in particolare ai direttori di testate, di esprimere la propria idea = in proposito.