IL CORO DEGLI ANGELI

Via San Pietro Frazione Cucciano - 82010 San Martino Sannita (BN)

maria.luongo@libero.it | carmine.dalesio@tin.it

STATUTO

REGOLAMENTO

RASSEGNA STAMPA

ATTIVITA'

DELIBERE ASSEMBLEARI

ALBUM FOTOGRAFICO

 

Il Coro degli Angeli è un'associazione culturale legalmente riconosciuta; è nato per volontà di un gruppo di cittadini per la maggior parte giovani il cui obiettivo, previsto nell'art. 1 dello statuto sociale del 13/11/1996 per notar Luigi Michele Delli Veneri e registrato a Benevento al n1205 in data 20/11/1996, è di apprendere, praticare e trasmettere canti sacri, tradizionali e napoletani, recitare, conversare, socializzare e fare riunioni a scopo ricreativo-culturali-educativo, senza alcun carattere politico e non a scopo di lucro, autofinanziato.

Il coro, diretto dal Maestro Massimino Santucci, ha partecipato al concorso canoro per cori al Santuario "Sacro Cuore di Gesù" riscuotendo consensi ed apprezzamenti degli organizzatori, tra cui padre Albino D'Oro, e dalla giuria formata tra gli altri dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi titolare della cattedra di esercitazioni orchestrali al Conservatorio di Benevento.

Si è esibito nella l^ edizione del "Festival dell'Angelo" organizzato dal Comitato Operativo Comunale di San Martino Sannita e coordinato dal Gruppo Franco di Benevento, con concerti di "Musiche di Terra e di Cielo". Ha contribuito alla realizzazione della 2^ edizione ed ha animato la SS. Messa presieduta da S.E. Serafino Sprovieri, arcivescovo di Benevento.

Anima cerimonie, matrimoni e feste religiose locali; organizza per le festività natalizie e pasquali concerti nei comuni e nelle parrocchie di Benevento e provincia.

L'associazione ha attivato corsi di chitarra e di recitazione tenuti dal prof. Pietro Paolo Parrella.

Copyright - 1999 - 2002 - © Fioravante BOSCO - Tutti i diritti riservati - Visualizzazione consigliata 800x600

HOME

INDIETRO